Chi siamo

Mettete insieme una naturale attitudine creativa, capacità organizzative e strategiche, un occhio smaliziato sul mondo della politica, tanta curiosità per i nuovi trend, grandi aspirazioni e, ormai, una certa esperienza: ecco Proforma.

L’agenzia nasce nel 1996 con l’intento già ambizioso di rivedere e aggiornare il linguaggio della comunicazione e da 20 anni sforna idee libere, agili e soprattutto efficaci.
Facciamo comunicazione d’impresa, politica e istituzionale, organizziamo eventi, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un’idea nel grande mare della rete, pensiamo e realizziamo spot radio e tv e campagne pubblicitarie tout court. In tutte le produzioni di Proforma vecchi e nuovi media si cercano, si fondono e si compensano per perseguire il risultato senza mai offendere il comune senso dell’etica e dell’estetica.

Non rinneghiamo i mezzi tradizionali e li utilizziamo in maniera sempre sorprendente, ma da appassionati studiosi della comunicazione contemporanea, sappiamo che un uso intelligente dei nuovi media, in molti casi, può rivelarsi un’arma più efficace ed economica.
Un uso strategico dei social network per esempio può veicolare il messaggio in maniera precisa e calibrata. È questa una delle nuove frontiere della comunicazione che ci piace scoprire per non restare mai indietro e proporre sempre la soluzione migliore a chi si fida delle nostre intuizioni e della nostra inguaribile passione.

Certificazione ISO 9001 Socio Unicom