Lavori

Fiera del Levante: 1 2 3 Apri tutte
2013

Fiera di voi

Abbiamo lavorato per tutta l’estate sulla comunicazione della Fiera del Levante, partendo dalla campagna multisoggetto “Fiera in tutti i sensi”, e chiudendo in bellezza, collaborando, insieme a Valeria Belviso ed Alessandra Montemurro, alla gestione “in diretta” dei profili Facebook e Twitter ufficiali dell’Ente durante i nove giorni di campionaria.

I risultati di quest’anno parlano chiaro: i “mi piace” su Facebook sono aumentati del 666% in tre mesi, superando i 46mila “mi piace”; la crescita su Twitter è stata del 61%, il volume del traffico del sito Internet (curato da Xama) è aumentato del 20%.

I contenuti pubblicati su Facebook durante la 77ima edizione della Fiera del Levante hanno generato oltre 1.2 milioni di visite e 100mila “interazioni” (tra mi piace, commenti e condivisioni, di cui 20mila direttamente sulla pagina Facebook della Fiera). Sul nostro blog potete trovare la presentazione che vi racconta come abbiamo lavorato in questi tre mesi.

Ma ciò che conta di più è che i visitatori degli stand, degli eventi e degli spettacoli sono aumentati del 18% rispetto al 2012, così come è cresciuto il numero degli espositori (+16%). E tutto questo è accaduto in una fase economica davvero difficile.

I nostri sinceri complimenti al nuovo presidente, Ugo Patroni Griffi, al direttore generale Leo Volpicella, al consiglio d’amministrazione e a tutti i dipendenti della Fiera. Speriamo sia stata l’edizione del rilancio. Comunque sia, alla fine della Fiera, è stata un’ottima edizione.

Approfondisci sul blog

2013

Fiera, in tutti i sensi.

Forse, se siete pugliesi, l’avrete vista spuntare su qualche poster in giro. È una grande caravella rossa su fondo bianco, con accanto espliciti inviti ad assaggiarla, toccarla, ascoltarla, guardarla o annusarla. Come era facile immaginare, si trattava della campagna della Fiera del Levante, campionaria barese che, dopo 77 anni di onorato servizio, promette di rinnovarsi e, soprattutto, di offrire al suo pubblico un’esperienza diversa, “multisensoriale”. Per rispondere nel modo migliore al brief, oltre alla nostra creatività, abbiamo aggiunto gli straordinari visual 3D di Microprint Studio, senza i quali questa campagna sarebbe rimasta nel cassetto delle buone intenzioni. E ora, godetevela, in tutti i sensi.

2007

Venti di rinnovamento sulla Fiera del Levante.

Il nuovo corso della Fiera del Levante, inaugurato dal neo presidente Cosimo Lacirignola, ha esordito con successo all’edizione della campionaria appena conclusa. Merito in parte della comunicazione, investita anch’essa nel processo di rinnovamento ed affidata alla nostra agenzia. La campagna di Proforma che si è aggiudicata la gara ha puntato sulla vocazione internazionale di una istituzione che, dopo oltre settant’anni di primato sulla scena mediterranea, oggi si apre al mondo intero.