Lavori

Gas Natural Italia: 1 2 3 4 5 6 7 8 Apri tutte
2011

Il risparmio secondo Gas Natural in 4 spot.

Gas Natural, pur essendo una multinazionale di livello mondiale, nel mercato italiano del gas rappresenta ancora una novità. Per fare brand e comunicare il profilo di una grande azienda attenta all’ambiente e alle tasche dei suoi clienti ha deciso di puntare con decisione sul risparmio energetico. Nei 4 spot girati da Graziano Conversano e Giovanni Troilo, un marito casalingo ascolta i consigli telefonici di una moglie assente …ma fin troppo presente.

2011

La convention dei dirigenti di Gas Natural sul Lago Maggiore.

Quest’anno si sono incontrati sul lago Maggiore i dirigenti italiani della multinazionale spagnola Gas Natural. La condivisione dei progetti era il focus della grande convention. Il concept dei nostri strumenti di comunicazione era imperniato dunque proprio sul valore di un risultato ottenuto con il contributo di tutti. Certamente un valore Maggiore, come il lago. Che combinazione!

2011

Lo stand di Gas Natural alla Fiera del Levante di Bari.

Gas Natural, multinazionale spagnola del gas, quest’anno ha deciso di essere presente alla Fiera del Levante. Proforma, con l’aiuto dello scenografo Francesco Scandale, ha progettato per l’occasione uno stand che restituiva perfettamente l’immagine di un’azienda responsabile e moderna. Uno stand a forma di casa con un dettaglio molto evidente: c’erano un termosifone, una doccia e una pentola di enormi dimensioni. Il televisore invece era normale ma riproduceva i messaggi che i visitatori lasciavano nel video box appositamente approntato.

2011

Il teatro Petruzzelli per i ragazzi svantaggiati.

Gas Natural ha grande cura del territorio in cui si insedia e i progetti di solidarietà sono il cavallo di Troia per entrare nel tessuto sociale dalla porta giusta. Con questo intento, insieme a Proforma, la multinazionale spagnola del gas ha organizzato “Un posto a teatro”, una manifestazione che ha portato al teatro Petruzzelli di Bari 700 bambini provenienti da 32 comuni della provincia. Per i ragazzi, e per i loro sindaci che li hanno accompagnati, è andato in scena “La Principessa Sirena”, l’ultimo spettacolo del Teatro Kismet. Una bella esperienza per chi ha partecipato e una grande soddisfazione per noi che vi abbiamo contribuito.

2010

Ufficiale il sodalizio Proforma – Gas Natural.

Proforma ha sottoscritto un contratto di agenzia con Gas Natural, multinazionale spagnola dell’energia. Sono anni che ci corteggiamo. Ci siamo studiati bene, ci siamo piaciuti, poi qualche ammiccamento, occhiolini, piedini agli incontri ufficiali e poi, dobbiamo confessarlo, anche qualche rapporto precontrattuale. Non facciamo i bacchettoni, prima di fare il grande passo è importante conoscere le reciproche prestazioni. Bè, evidentemente ci siamo trovati bene e adesso facciamo coppia fissa.

2009

Gas Natural raggiunge quota 400000 e se ne vanta.

La multinazionale spagnola del gas, sbarcata da soli 4 anni sul mercato italiano, ci ha affidato un compito importante: comunicare, con una campagna stampa e affissioni, il traguardo dei 400000 utenti orgogliosamente raggiunto nel centro e sud Italia. Lo scatto d’autore, un testimonial irresistibile e un concept ben calibrato ci hanno fatto meritare apprezzamenti internazionali che ora inorgogliscono anche noi.

2009

Una guida per i manager di Gas Natural.

Non deve essere facile ricoprire un ruolo di responsabilità in una multinazionale dell’energia come Gas Natural. L’immagine del manager dipinto come il lupo cattivo pronto a sacrificarti pur di salvare il fatturato non regge più. Il suo compito è avere i migliori rapporti possibili con i suoi collaboratori, motivarli, ottenere il massimo, farli crescere. Niente paura, per i meno versati nelle relazioni umane c’è la Guida del Coach, un house organ di Gas Natural pensata, riedita e impaginata da Proforma e illustrata con mano leggera da Carlo Barbanente.

2009

Lo spot di Gas Natural per la metanizzazione di Reggio Calabria.

Gas Natural, multinazionale del gas spagnola, si è affacciata sul mercato italiano pochi anni fa ma, partendo da sud, sta conquistando terreno giorno dopo giorno. Con quasi 600 km di tubature, fra poco sarà completata la metanizzazione di Reggio Calabria. Si tratta della prima grande città servita da Gas Natural. Un bel risultato, un’occasione speciale che l’azienda spagnola ha deciso di celebrare con uno spot pensato da Proforma e realizzato da Pippo Mezzapesa.