Lavori

LUM: 1 2 3 4 Apri tutte
2011

La nuova campagna iscrizioni dell’università LUM.

Settembre: si aprono le iscrizioni all’università. Un momento critico per chi deve scegliere il proprio futuro. Ma i criteri di scelta sono tantissimi. La Libera Università Mediterranea ha le sue carte da giocare e Proforma le mette in ordine in una campagna che non lesina sui mezzi: spot video, affissioni e social network per dire che gli studenti non sono solo numeri di matricola.

2011

La campagna iscrizioni dell’università LUM.

Anche le università sono oggetto di luoghi comuni, qualcuna però riesce a smentirli. È il caso della LUM, università privata barese che, in occasione del nuovo anno accademico ha deciso di promuoversi con una poderosa campagna iscrizioni. Affissioni, radio e social network sono i media che abbiamo usato per proporne un’immagine nuova e sconfessare i soliti luoghi comuni.

2010

Lo stand del premio LUM alla fiera dell’arte contemporanea di Roma.

“ROMA –The Road to Contemporary Art”, la fiera romana dell’arte contemporanea, quest’anno ha riservato uno spazio importante al nuovo mecenatismo. Al Premio LUM per l’arte contemporanea dell’università Jean Monnet, seppure solo al suo secondo anno, è stato riconosciuto un ruolo importante fra premi d’arte in Italia. Lo stand del premio Lum negli Spazi del MACRO, al Testaccio, è stato interamente immaginato da Proforma.

2010

Due mostre LUM in un colpo solo.

Le opere di 9 grandi architetti italiani e i nuovi progetti per il fronte mare barese: a dividersi gli ambienti del vecchio teatro Margherita, sul lungomare di Bari, due esposizioni d’architettura organizzate dall’università LUM e comunicate da Proforma. Il concept grafico della mostra identifica tutti gli strumenti di comunicazione, ma non ci siamo fermati qui e abbiamo assicurato anche il servizio d’ufficio stampa che ha garantito il giusto risalto all’evento.