Nichi Vendola

ANNO
2010
CLIENTE
Vendola
SERVIZI
#ComunicazionePolitica

Nichi Vendola e Proforma tornano a vincere.

Nichi Vendola e Proforma tornano a vincere. Stavamo per cascarci. Stavamo per convincerci che poesia e concretezza non sono compatibili. Invece Nichi Vendola ci ha dimostrato il contrario. I suoi oppositori, che hanno continuato ad accusarlo di essere solo un poeta, non hanno capito che una vita senza poesia è triste, e chi afferma il contrario offre ai suoi elettori una prospettiva troppo amara.

La poesia è nei fatti

Da queste considerazioni è nata la campagna di Nichi Vendola 2010, la migliore in Italia, secondo la giuria di esperti del GalĂ  della PoliticĂ  dell’UniversitĂ  di Roma 3. Certo la riconferma del presidente dei pugliesi è il riconoscimento piĂą importante, ma vincere il primo premio nelle categorie “manifesti”, “campagne tematiche” e “spot” è una vittoria-bis che ci riempie di orgoglio. “La poesia è nei fatti” ha trasformato un’accusa in un pregio e ha rilanciato la poesia come valore. Le rime che raccontavano “i fatti” di Vendola hanno contagiato tutti. Nessuno ha resistito a farsi la propria rima, anche grazie all’interattivitĂ  garantita dai social network che abbiamo saputo gestire bene, portando a livelli da record la popolaritĂ  reale e virtuale di Nichi Vendola.

Le Fabbriche di Nichi

Anche grazie al web è stato possibile creare la rete delle “Fabbriche di Nichi”, un sistema di giovani energie irradiato sul territorio regionale (e non solo) disposte a tutto per il suo beniamino. Energie fresche come quelle dei protagonisti che, insieme a Proforma, hanno firmato la campagna: FF3300 e Carla Palladino, Ed Testa, Developing.it, Pippo Mezzapesa, Sonia Pellizzari e tutti i volontari. Una campagna elettorale che fra grandi emozioni e colpi di scena ha convinto i pugliesi e ora fa sperare tantissimi italiani.

LEGGI ANCHE:
La campagna di Nichi Vendola: la poesia è nei fatti.