Lavori

Regione Basilicata: 1 2 Apri tutte
2007

Un concorso per la nuova immagine della regione

La Basilicata ha bandito un concorso di idee aperto ai giovani progettisti per la realizzazione di un marchio e della segnaletica che propongano insieme un’immagine nuova della regione. È un bando di pura creatività, chi meglio di noi allora avrebbe potuto occuparsi della sua comunicazione? L’abbiamo fatto, come al solito, dando fondo a tutta la nostra immaginazione nella speranza che il nostro lavoro sia di stimolo ai giovani creativi che intenderanno parteciparvi.

2006

Nuove opportunità di crescita per le Giovani Eccellenze Lucane

Da sempre ai primi posti per l’utilizzo delle opportunità di crescita offerte dalla Comunità Europea, la Regione Basilicata non ha mancato di attingere alle risorse del Fondo sociale europeo (FSE) e dei POR per formare i giovani lucani e aiutarli ad essere competitivi. Il compito di comunicare l’intero progetto è stato affidato a Proforma che innanzitutto si è occupata di dargli un nome, un logo, e un payoff e poi ha realizzato la campagna che ha sostenuto l’intera iniziativa. In coerenza con il target di riferimento, all’intera immagine del progetto sono stati attribuiti caratteri e toni di giovanile freschezza: G.E.L., acronimo di Giovani Eccellenze Lucane, è il nome, il visual rappresenta una sostanza gelatinosa blu “solo per menti dalle idee brillanti”, come recita il pay off.