Lavori

Sinistra Ecologia Libertà: 1 2 3 4 Apri tutte
2013

La campagna Proforma per SEL vince il Galà della Politica

And the winner… siamo noi
Tre indizi, si dice, fanno una prova. Ebbene, su tre partecipazioni al Galà della Politica, per tre volte abbiamo vinto. Cosa prova questo? Che vale la pena anche in tempi in cui la comunicazione politica vive momenti “delicati”, cercare di fare un lavoro che semplifichi ma non banalizzi, che sia attento ai contenuti e alle forme, che curi immagine e grafica. Ringraziamo quindi la giuria di esperti riuniti dall’Università Roma Tre, che hanno deciso che “Benvenuta sinistra” la campagna di Proforma, Ed Testa, Left Loft e Mario Amura per Sinistra Ecologia Libertà, fosse la miglior campagna istituzionale delle ultime politiche. Benvenuta buona comunicazione. RISULTATI GALA 2013

2013

LO SPOT DI SEL PER LE POLITICHE 2013.

La campagna elettorale è quasi finita ma la nostra classe politica è ancora tormentata da pesanti dubbi. Come si fa ad intercettare i bisogni della gente? Dove cercare le soluzioni a tutti i problemi degli italiani? Ma poi davvero si possono risolvere tutti i problemi degli italiani? Le risposte sono nell’ultimo spot di Sinistra Ecologia Libertà, il partito di Nichi Vendola. La sua realizzazione e l’idea sulla quale si regge sono a cura di Proforma e del direttore della fotografia Mario Amura, che per l’occasione ne ha curato la regia. La rilettura ironica del tema di 007 è di Francesco Cerasi e la produzione di Dinamo Film.

2013

Sinistra Ruzzle Libertà

Volevamo scrivere una news sullo spot che abbiamo realizzato per Sinistra Ecologia Libertà, basato su Ruzzle. ma poi abbiamo deciso di copiare e incollare quello che ha scritto Dagospia in proposito. E con il tempo che abbiamo risparmiato, ci siamo fatti un’altra partita. «Cos’è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione.” Così recitava Gastone Moschin in una indimenticabile scena di Amici Miei. È una regola che vale anche in compagna elettorale. Perché se da un lato bisogna essere bravi a determinare l’agenda, e curvare l’attenzione, dall’altro è essenziale fiutare l’aria e approfittare della moda del momento. L’hanno capito i comunicatori di SEL, che in quattro e quattr’otto hanno confezionato uno spot che riprende Ruzzle, il gioco per smartphone che turba le notti degli italiani. Intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. Bravi» (DAGOSPIA).

2013

La campagna di SEL per le politiche 2013

“Benvenuta sinistra” è la frase che tanti italiani sperano di poter pronunciare all’alba del 26 febbraio. “Benvenuta sinistra” perché c’è bisogno di portare all’attenzione del Parlamento, temi che ultimamente sono stati un po’ accantonati. I diritti civili, la giustizia sociale, la tutela dei più deboli, il diritto al lavoro, la salvaguardia dell’ambiente. Insieme a Left Loft, e con il coordinamento di Ed Testa, Proforma firma con soddisfazione una campagna che vuole trasmettere a tutti gli italiani quella speranza e quella passione che si leggono negli occhi dei ragazzi splendidamente fotografati da Mario Amura.