Lavori

Serracchiani: 1 2 Apri tutte
2013

C’è un centrosinistra che vince

Non era facile tuffarsi in una campagna elettorale dopo le politiche del 24 e del 25 febbraio. Non era facile soprattutto perché, nel frattempo, l’Italia e il centrosinistra viveva (e sta vivendo) uno dei frangenti più tribolati della sua storia politica.

Eppure, nonostante tutto, sul cosiddetto “filo di lana”, Debora Serracchiani ce l’ha fatta ed è il nuovo Presidente del Friuli Venezia Giulia.

Avevamo già lavorato con lei, sui social media, due anni fa. E siamo stati felici che Debora ci abbia rinnovato la fiducia, richiamandoci per gli ultimi due mesi di campagna. Non sappiamo se il lavoro di Proforma (insieme a Giovanni Diamanti della Quorum Sas) su strategia e social media sia stato decisivo, ma ci piace pensarlo.

Bravi i ragazzi di Eggers 2.0 (che seguono Debora sin dall’inizio della campagna elettorale), bravi tutti i componenti dello staff e, ovviamente, brava Debora! Non era per niente facile.

2011

Debora Serracchiani, i social network e Proforma.

La straordinaria possibilità di interazione dei social network ha spostato la discussione politica sulla piazza virtuale. Una gestione attenta della propria presenza su Facebook & C. è ormai imprescindibile per un politico. Proforma che da sempre ha fiuto per le tendenze offre già un servizio di consulenza strategica sui social media. Anche Debora Serracchiani ha cominciato a fidarsi dei nostri consigli, e lei se ne intende (è fra i dieci migliori politici italiani sul web). Da allora il twitter della giovane europarlamentare del PD parla in 3 lingue.