Lavori

Unione Buddhista Italiana: 1 Apri tutte
2016

L’8X1000 ALL’UBI – IL CONCEPT DELLA FELICITÀ

Ci sono lavori che lasciano il segno. La campagna per l’8×1000 all’Unione Buddista Italiana è uno di questi. Per tirare fuori un concept che avesse presa su un target formato da buddisti e appassionati di discipline orientali abbiamo dovuto approfondire l’argomento. A un certo punto hanno cominciato ad affiorare domande esistenziali e quando le riprese dello spot (alla regia Nicolò Accettura) ci hanno portato in un monastero buddista le parole di un lama tibetano ci hanno fornito qualche risposta. Il sant’uomo ha detto che la felicità è l’effetto delle nostre azioni. È la legge di causa ed effetto: uno dei pilastri della disciplina buddista e il principio alla base del concept della nostra campagna. Destinare l’8×1000 ai buddisti è un gesto che può attivare un processo virtuoso e generare felicità.
La campagna ha avuto diffusione soprattutto sul web. Proforma ha curato anche la gestione dei social network dell’UBI, la realizzazione dello spot video e l’attività di ufficio stampa. Speriamo che il karma ci ricompensi per il lavoro fatto.