Lavori

United Network: 1 2 Apri tutte
2017

YounG7 – il G7 delle scuole

Quest’anno i leader dei 7 Paesi più industrializzati al mondo hanno avuto la possibilità di consultare le carte prodotte per il G7 di Taormina dai 150 studenti che, nei 3 giorni antecedenti, si erano esercitati nello YounG7, simulazione estremamente efficace dell’incontro dei “grandi”.

Organizzato dal MIUR, grazie all’ indispensabile supporto formativo della associazione United Network, ha avuto in Proforma un partner nella cura dell’immagine, dalla ideazione del logo alle brochure informative, agli allestimenti interni.

Ciononostante, Trump ha detto no agli accordi di Parigi.

2015

L’Harvard Worldmun a Roma nel 2016

L’Harvard Worldmun è la simulazione “mondiale” degli incontri diplomatici all’ONU, dedicata ai ragazzi di tutti i Paesi, che ogni anno si incontrano in una località diversa, per “travestirsi” da rappresentanti delle nazioni e sostenere le loro posizioni.
Per il 2016 era in corsa anche l’Italia, con Roma. L’associazione United Network, che cura questo tipo di iniziative a livello nazionale, ha chiesto a Proforma di preparare il bidpack per la candidatura, un vero e proprio “libro della proposta” che noi abbiamo interpretato a modo nostro.
E’ stato un piacere avere dato il nostro contributo alla loro vittoria. Dal 14 al 18 marzo 2016 la Capitale sarà (anche) una ONU dei ragazzi.