Chi Siamo

CONDIVIDI:

Chi Siamo

«C’è la crisi, non avete un capitale, non avete esperienza e siete a Bari. La vostra agenzia di comunicazione non ha nessuna speranza di sopravvivere». Fu questo il verdetto del consulente di marketing che interpellammo nel 1996 prima di fondare Proforma.
Sull’eco di quel funesto presagio è nata ed è cresciuta un’impresa che oggi conta due sedi (Bari e Roma), 4 soci, 10 dipendenti e un nutrito gruppo di collaboratori esterni e freelance.
La creatività, che è senza dubbio il nostro punto di forza, è sempre frutto di un’analisi meticolosa dello scenario, del posizionamento e dei target. Perché “Comunicare pensando” non è solo uno slogan, è la filosofia del nostro lavoro.
Alla banalità di certe soluzioni continuiamo ostinatamente a preferire la valutazione ragionata del processo comunicativo. Che si tratti della creazione di un brand, dell’organizzazione di un evento, di crisis management o di influencer marketing, il nostro approccio non cambia: prima studiare, poi creare e, se possibile, stupire.

Anche le emozioni hanno un ruolo nelle nostre scelte, ma è l’approccio razionale a dare i risultati che soddisfano i nostri clienti e vincono tanti premi. Con buona pace di quel consulente del 1996.

Staff

Enzo Pasculli
socio fondatore / amministratore unico
Giovanni Sasso
socio fondatore / direttore creativo
Dino Amenduni
socio / comunicazione politica, pianificazione strategica
Andrea Camorrino
socio / direttore commerciale, comunicazione politica
Peppe Allegretta
copywriter
Miki De Benedictis
art director
Michela Tota
account executive
Elena Grillo
project manager
Maddalena Cinquefiori
amministrazione
Daniele Arundello Guido
graphic designer
Daniele Magliocca
media planner / social media manager
Mariella Rubino
coordinamento progetti
Fabiana Daggiano
coordinamento progetti
Patrizia Nappi
graphic designer
CONDIVIDI: