Premio Unicom 2018

ANNO
2018
CLIENTE
Vision Distribution
SERVIZI
#StrategiaSocial

Premio Unicom 2018 per la strategia di lancio del film “Sono Tornato”.

La campagna di Proforma per il lancio social di Sono Tornato, film distribuito da Vision Distribution, ha vinto il premio Unicom come miglior strategia digitale.

Il film nasce da uno spunto surreale: il ritorno di Benito Mussolini ai tempi nostri e il suo impatto sull’opinione pubblica Italiana. Un tema delicato che andava comunicato con accortezza, ma anche con un buono slancio creativo. Abbiamo portato un sosia del duce in giro per Roma per generare un clamore che abbiamo poi sfruttato per aprire una pagina Facebook sul fascismo di ritorno. Video-interviste, webcard, meme ironici…già due mesi prima dell’uscita la strategia social e gli avvistamenti del duce avevano coagulato tanta attenzione mediatica intorno al film.

Alla fine la giuria ha premiato l’efficacia e l’originalità delle nostre scelte, ma il merito va condiviso con Vision Distribution che ci ha lasciato fare.