Lavori

Comune di Taranto
2019

TARANTO – La nuova immagine della città dei due mari

Sembra assurdo che Taranto abbia bisogno di promozione turistica. Eppure la città dei due mari, quasi 3000 anni di storia e bellezza, ha deciso di dotarsi di una brand identity per riportare l’attenzione sulle sue innumerevoli attrattive e rilanciarsi come meta turistica. È nato così un segno che riassume la storia, la natura e la ricchezza di questa città leggendaria. La “T” di Taranto diventa la coda di un delfino, come quello che cavalcava Taras, il fondatore della città; come quelli che ancora solcano le sue acque. La nuova identità grafica della città ha ispirato anche il restyling delle sue municipalizzate. Le tre aziende (ambiente, servizi e mobilità), unite oggi sotto il nome di “Kyma”, hanno anche un nuovo marchio in comune, declinato in base alle rispettive specificità. Per apprezzarne le diverse applicazioni vi consigliamo di andare a Taranto: passeggiando per la storia incontrerete certamente i mezzi personalizzati con le nuove grafiche.