Lavori

Fidelio
2019

Fidelio – L’identità visiva di una nuova casa di produzione

Il canale di Proforma con il cinema è sempre aperto. È una questione di riconoscenza: la prima campagna a darci buona visibilità fu infatti proprio quella del film Lacapagira. Da allora il cinema è rimasto una presenza costante nel nostro percorso. Abbiamo accettato quindi con piacere l’invito del nostro ex collega Silvio Marcello Maselli (anche ex Fandango, ex Apulia Film Commission, ex assessore alla cultura del Comune di Bari…) a creare l’identità visiva di Fidelio, la sua nuova società di produzione. Per definirne graficamente il logo, e di conseguenza tutta l’immagine coordinata, abbiamo tratteggiato una “F” con uno stile pittorico molto corposo incrociando tre segni di diverso colore che parlano di scelte artistiche dal carattere forte. È proprio quello che promette il primo obiettivo di Fidelio: contribuire alla crescita culturale della società attraverso un impegno importante che merita i nostri migliori auguri.

fidelio_logo