Lavori

Partito Democratico
2018

La campagna PD per le politiche del 2018

Insieme allo staff del Partito Democratico, Proforma ha curato la comunicazione in campagna elettorale del PD. È stata una sfida non facile, con diversi rischi ed anche tanti aspetti affascinanti. Ecco una piccola panoramica degli strumenti che abbiamo ideato per l’occasione.

Un padre scettico sul partito da votare e una famiglia che prova a convincerlo. Con finale a sorpresa. È la prima parte dello spot PD, firmato da Pippo Mezzapesa, che ha collezionato più di tre milioni di visualizzazioni:

 

Nel sequel dello spot PD 2018, il papà scettico si convince finalmente a votare per il Partito Democratico, dopo l’assedio incrociato di tutti i membri della sua famiglia. Ma l’intervento decisivo è senz’altro quello di sua moglie:

Le parole chiave del Partito Democratico, lanciate attraverso spot web e una campagna di affissioni multisoggetto in tutte le stazioni d’Italia. Bissata da una seconda fase declinata su dinamica. Insieme a “I cento punti del programma PD”, declinati attraverso un maxi-volantone cartaceo formato A2.