Lavori

Lavori
2019

VISION – MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Strategia di lancio
Vision, la casa di distribuzione cinematografica di Sky, è nota per le sue strategie innovative e coraggiose. Un punto in comune con la nostra agenzia che infatti l’ha già affiancata nel lancio di tre film. L’ultimo in ordine di tempo è “Ma cosa ci dice il cervello”, il film di Riccardo Milani che ha sbancato il botteghino nello scorso fine settimana, ottenendo il miglior risultato di un film italiano a Pasqua dal 2010. Per il suo lancio abbiamo sperimentato la collaborazione con gli influencer di “Educazione Cinica”, una pagina Facebook che fustiga il cinismo dei nostri tempi con video dal sarcasmo tagliente. La simbiosi perfetta con il film, che mette in scena la vendetta dei piccoli soprusi quotidiani, ha generato un video da quasi 10 milioni di visualizzazioni su Facebook. Su indicazione di Proforma infatti, la protagonista del film Paola Cortellesi, è stata ospitata in un video scritto e girato appositamente da Educazione Cinica per la promozione del film. I risultati sono stati esilaranti, almeno quanto straordinari sono stati gli incassi al botteghino.MaCosaCiDiceIlCervello_05