News

2016

Premio UNICOM 2016

Speravamo di tornare a casa con almeno un riconoscimento, ma davvero non potevamo immaginare che andasse a finire così bene.
Proforma ha ottenuto tre premi e una menzione in finale all’edizione 2016 dei Premi Unicom “L’Italia che Comunica”. L’evento si è svolto a Milano, preso l’Hotel Four Seasons.

In particolare:

– Lo spot “Carino”, realizzato per Treccani, ha vinto il primo premio nella categoria “L’Italia che Comunica l’Italia”;
– Lo spot “Sottovoce”, realizzato per Banca Popolare di Bari, ha vinto il primo premio nella categoria “L’Italia che Comunica B2C”. Nella stessa categoria la nostra campagna per gli Internazionali di Tennis d’Italia 2016 ha raggiunto la finale.

Carino” ha poi ottenuto anche il primo premio assoluto, assegnato per il 70% sulla base dei voti degli staff delle 33 agenzie italiane e multinazionali che hanno partecipato al concorso e al 30% sulla base delle valutazioni della giuria di qualità, composta da professionisti del mondo del marketing e della comunicazione.

Questa serata felice per Proforma non sarebbe stata possibile senza la fiducia dei nostri clienti, che dunque ringraziamo sentitamente per averci permesso di esprimere la nostra creatività. Ringraziamo inoltre i colleghi che ieri hanno deciso di votarci e premiarci. Grazie a Pippo Mezzapesa (Treccani e Banca Popolare di Bari) e Graziano Conversano (IBI16), i due registi con cui condividiamo più di tutti il successo di quest’anno. Grazie di cuore anche a tutte le persone che in questi anni ci hanno sostenuto, criticato, consigliato. Continuate così, noi proveremo a fare lo stesso.